sabato 18 febbraio 2012

Rebus (7-7-5-2-7)


29 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Nell'ordine
° ho chiuso il libro che oggi ho iniziato a leggere "Un Natale in giallo" e mi vergogno anche a scriverlo
° ho spento la TV
° il gas non lo chiudo mai
non mi resta quindi che darvi la BUONANOTTE e prepararmi per andar dal mio Morfeo che impaziente mi aspetta.
A domani! (come se non fosse già domani!)
F.

Marygi ha detto...

Non so per quale motivo, ma non vedo l'immagine! I vecchi rebus sì..... ;/
Ho chiuso e riaperto più volte... vediamo più tardi....

Marygi ha detto...

ok, ora lo vedo e ci provo! Buona giornata

newlook ha detto...

ieri sera ti ho battuta, sono arrivata fino alla fine del festival e sono dispiaciuta per l'eliminazione dei Ricchi e Poveri, la ragazza ha una voce strepitosa

io avfrei eliminato : Bersani e Renga (non lo sopporto ha sempre lo stesso tono x qualsiasi canzone, un vibrato che mi infastidisce) ma....chi se ne intende più di me
ha fatto scelte diverse

p.s. è il primo anno che seguo il festival di San Remo dal primo giorno e, a parte l'intervento
di Celentano, il tatuaggio della Belen, le gambe incrociate della Canalis,Morandi?????, il resto mi è piaciuto.

Ora lancio uno sguardo al rebus
che se non è facile, accantono e ripasso

buon sabato a tutti ciaoooooooooooooo

Feli perchè ti vergogni del libro che stai leggendo, volevo prenotarlo in biblioteca che sto finendo quello di Don Gallo ?

Sab e Feli ha detto...

Mi ero alzata tutta baldanzosa e ... cielo completamente coperto ... ma non cambio i miei programmi ...

In verità anch'io ieri notte ho avuto problemi con l'immagine, poi se tutto aggiustato e non ci ho più pensato. Se il problema si ripete segnalatecelo ...

A tutti auguro un bellissimo sabato!
F.

newlook ha detto...

ahahahaah no ricchi e poveri
intendevo i Matia Bazar

non avevo ancora bevuto il caffè.......

Sab e Feli ha detto...

Io il Festival l'ho seguito con un orecchio solo e neanche tutto ... i primi cantanti ... Noemi, Dalla, Dolcenera e ... non è che mi siano piaciute tanto le loro canzoni ... hai ragione, NewLook, quel che dici di Renga ...

e ora che hai bevuto il caffè, ... rebus!!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha scritto
ora dopo tante parole la soluzione XXXXXXX XXXXXXX XXXXX XX XXXXXXX ciaoooooooooooooooooooooooooo

io preferisco ... la doccia!

Soluzione ok!
Buona giornata? (Com'è il tempo dalle tue parti ... qui da schifo!)
F.

newlook ha detto...

anch'io ho i tuoi stessi gusti

stamattina nuvoloso, prevista nebbia e pioggia, sigh
avevo sperato in una primavera anticipata......

per domani e lunedì prevista pioggia
sono dispiaciuta perchè domani il negozio dell'Equo Solidale è aperto tutto il giorno per l'evento Emozioni Solidali, si presenta la nuova collezione bomboniere e,se piove la gente si impigrisce e non esce di casa, rischio di rimanere in bottega tutta sola soletta, vieni tu a farmi compagnia? la Sab abita troppo lontano!

ciaooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

EdR ha detto
XXXXXXX XXXXXXX XXXXX XX XXXXXXX ...qui c'è il sole ciao EdR

mandamene un raggio, please!
F.

P.S. Ok la soluzione!

Sab e Feli ha detto...

una volta o l'altra, NewLook, alla bottega vengo, in anonimato ... mi riconoscerai? ...
F.

Sab e Feli ha detto...

buona giornata ragazzi e benvenuto a Franz!

Sab

newlook ha detto...

e come no!!!!!
con una zazzeretta come la tua ti riconoscerei subitissimo

ora vado in cucina e non esco più che stamattina ho perso un pò di tempo in chiacchiere anche telefoniche

ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

non sono la sola al mondo ad avere la zazzeretta, però penso che pochi hanno ... non te lo dico!
Buon appetito, NewLook!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha scritto
XXXXXXX XXXXXXX XXXXX XX XXXXXXX Fabio Sole anche a Bergamo ma le previsioni danno pioggia...mi associo al benvenuto per Franz e edr Ciao e buon fine settimana a tutti

Ok la soluzione!
Ma per te, fabio, il rebus è un aperitivo o un digestivo?

Visto che hai la fortuna di avere il sole, approfittane ... qui niente pioggia ma quasi ...

Buon fine settimana anche a te!
F.

Anonimo ha detto...

Buongiorno anche oggi 0 idee...al momento un buon pomeriggio, poi vedo ancora, adesso mi devo concentrare
su i "fatti" ... e le
cibarie per domani..:-))
Quà sole adesso..

ciaooo a tutti
Magda

Sab e Feli ha detto...

Marygi ci sei quasi, non arrenderti!
"Mannaggia, mi manca una parola.... "

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Franz scrive:"questo rebus non verrebbe accettato da una rivista di enigmistica. Motivo ? c'è identità etimologica tra la chiave e la soluzione in "XXXXX" e "XXXXXXX", assolutamente vietato nel regolamento dei rebus : sappiatelo;
2) c'è un indirizzo e-mail a cui vi si può scrivere? Mi piacerebbe inviare anche a voi un allegato leggerissimo e semplice) , in tema coi rebus, che potrebbe interessarvi, e che non si può linkare perchè è una scannerizzazione che ho solo nel mio pc "

Oh lo sappiamo bene Franz, si chiama equipollenza (maledetta) e a volte ci sfugge.
Mandaci pure a sabefeli@gmail.com

grazie!
Sab

Sab e Feli ha detto...

ah dimenticavo una cosa importante!
Dory ha risposto correttamente a questo rebus, pubblicato per errore domenica scorsa mentre, assieme su skype, io e Feli organizzavamo le vignette per le giornate successive.

Quindi: OK per Riccetta!

cià
Sab

newlook ha detto...

ma Franz non sarà Liczin che ha cambiato nik-name ?!?!?

Sab e Feli ha detto...

NewLook, penso che sia il fratello ... glielo chiederemo ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi, lascio che sia Sab a pubblicare il tuo commento perché non so cosa precisamente hai detto in quello precedente (man mano che rispondiamo ai vostri commenti li cancelliamo).
Buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Magdaaaaaaa!!!!!! stai scioperando?
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto
ora so che XXXX significa malato... quindi XXXXXXX... Accidenti quante parole nuove, devo scrivermele, altrimenti impazzirò ancora :)) Buona serata a tutti :)) MG
e poi ha aggiunto
lo riscrivo: XXXXXXX XXXXXXX XXXXX XX XXXXXXX :))

ok, Marygi!
Che fai di bello stasera?
Qualunque siano i tuoi programmi ti auguro di passarla pia C + evo L + M N te!
F.

Marygi ha detto...

Siccome il festival son anni che non lo guardo, fra poco spengo il pc e me ne vado a letto con un libro...
Vi auguro una piacevole serata Sab e F. e tutto il gruppo!

Sab e Feli ha detto...

Ti seguo a ruota, cara Marygi.
Buona lettura e ... a seguire ... buonanotte!
F

Anonimo ha detto...

si ho fatto sciopero ahahah

buona notte !!!! :-))

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto
Ciao, buona domenica a tutti XXXXXXX XXXXXXX XXXXX XX XXXXXXX abbracci.

Ok la soluzione!
Un abbraccio-ne a te
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
aggiungo una cosa : oltre all'equipollenza palese c'è anche un'altra cosa che non mi quadra: "cantare allegra sotto la pioggia" non è corretto in italiano, almeno come espressione isolata: dovrebbe essere "cantare allegri sotto la pioggia". Altrimenti " adoro cantare allegra sotto la pioggia " , allora sarebbe italiano.

ma non ti piace proprio questo rebus! vedi, non oscuro neanche la soluzione ... e se ci mettessimo qualche virgola? cantare, allegra, sotto la pioggia l'accetteresti? e dai! odio la pioggia, lasciami cantare ...
per l'equipollenza, che poteva essere evitata con un C anta + rea L + ... beh! lasciamo perdere ... ma ti lascia proprio indifferente la rea che canta a squarciagola, dietro le sbarre, con il microfono in mano ... pensa al lavoro di scomposizione e composizione che c'è ed abbi un po' di pietà di noi!
Buona serata!
F.