lunedì 30 aprile 2012

Rebus (9-9)


12 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Dory lascia la soluzione e la Buonanotte!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

100!

... SoloRebus ... provaci ancora, Rebus! ... un rebus al giorno
... è il cammino che io personalmente ho fatto.

Nel lontano 2007 decisi di creare su Splinder il mio primo blog Felicetta scrive ... desiderosa di fermare da qualche parte i miei pensieri.

Tempo dopo aprii SoloRebus dove trovai il modo di abbinare due miei hobby, il rebus e la fotografia o meglio la manipolazione delle foto. Qui i miei primi amici, Fabio, NewLook e Sabrina.

Con Sabrina in seguito creammo la Sab&Feli con provaci ancora, Rebus!. Sab imparò ben presto anche lei a disegnare e da quel momento sforniamo rebus a gogò. Qui nuovi amici e tra questi non posso non menzionare liczin che molto ci ha aiutato con le sue osservazioni a correggere i nostri errori.
Il seguito è storia recente: Splinder chiude i battenti e noi chiediamo ospitalità a Blogger aprendo un rebus al giorno dove nuove amicizie hanno reso più gioioso il nostro salotto.

Non posso fare a meno di menzionare un altro mio blog su Splinder che mi ha dato molte soddisfazioni, Edipo e la Sfinge in cui postavo giochi logici-matematici.

Ed ora, Sab, aggiungi a questa mia tiritera un po' del tuo in modo che si sappia qualcosa in più della nostra storia.

100!
F.

Sab e Feli ha detto...

per me era il 2008... vittima di una insonnia che mi logorava tantissimo il corpo ma soprattutto la mente, non volendo cedere ai sonniferi e avendo provato praticamente tutto, ero arrivata a 2 ore di "sonno" per notte. In quel periodo morì anche il mio adorato cagnolino ed avevo aperto un mio blog personale Splinder. Si chiamava "e perché no?" e io mi firmavo befy.

Gironzolando tra i blog di quella piattaforma trovai Solorebus di Felicetta e iniziai a risolverli. E a tediare tantissimo l'autrice quando non riuscivo nella soluzione.

Non posso che ricordare l'ormai arcinoto rebus delle "tinozze", in cui credo di aver provato almeno 100 soluzioni e Feli invece di mandarmi giustamente a quel paese con una pazienza infinita portò me (e anche gli altri amici) alla soluzione.

E tra un rebus e l'altro nacque una bella Amicizia, che continua tuttora.

provaci ancora rebus! che dire... ancora lo rimpiango, senza nulla togliere a questa piattaforma che ci ospita, 747 rebus sono stati annullati con la chiusura di Splinder. Inizialmente i rebus erano disegnati da Feli mentre le frasi erano mie (ma non tutte), poi la prof con una fortissima tenacia mi convinse a provare il disegno, e per me si è aperto un mondo nuovo.

Mamma mia quanto scrivo, blablabla.

100 e ancora tanto da fare, ma per oggi solo un GRAZIE grande come una casa a Feli per esserci sempre, col sole e con la pioggia, con il mio umore ballerino e le mie chiacchere.

Grazie di cuore ad Angela, EdR, Frank, Dory, Emma, Fabio, liczin, Magda, Marilicia, Marygi, Marj, amici affezionati che passano sempre, a quelli persi (vi ricordate GoccioliiDiCera e le sue rielaborazioni? chissà che fine ha fatto) ed un Supergrazie a Marj che tanto ha fatto per pubblicizzarci

e non ce lo mettiamo un
abbraccione stritoloso?

Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
bongiorno in poche righe hai raccontato un grande impegno che hai splendidamente onorato in questi 5 anni; hai insegnato a me e a Fabio a risolvere rebus, io ero decisamente una schiappa, non sapevo da che parte iniziare ma con le tue lezioni ho imparato anch'io e per questo ti ringrazio molto. con l'arrivo di Sabrina come disegnatrice o assemblatrice di immagini (come dici tu) i rebus hanno acquistato ancora più smalto, ogni tocco porta una novità e insieme avete raggiunto la perfezione; grazie ragazze per il vostro impegno e mi auguro che sempre nuove persone si uniscano alla nostra piccola famiglia di rebussisti. Buona settimana corta a tutti ciaooooooo e a pranzo non può mancare una buona: XXXXXXXXX XXXXXXXXX un baciotto

soluzione ok

le nuvole avanzano ...
F.

Sab e Feli ha detto...

perché le nostre amiche e i nostri amici non ci raccontano in questa speciale giornata la loro storia di blogghiste/i?
F.

Anonimo ha detto...

.....allora continuo...la mia storia di blogghista è nata per caso,una domenica mattina.
Ho imparato ad usare il pc nel 2010 quando sono andata in pensione,
con l'aiuto delle mie figlie nelle varie fasi...non ci capivo una mazza, quasi quasi lo detestavo.
Una domenica mattina ,nella trasmissione "A sua immagine" vedo una maestra di 90 anni"NONNA NEDDA" che dice di avere un blog, copio l'indirizzo e vado a curiosare.
Che bel mondo colorato che mi si presenta....tante belle immagini,che si muovono addirittura. Gironzolo un pò e trovo l'amica Bruna e da lei l'amica Marj,che mi invitano a crearne uno ....rompendo un sacco le mie figlie,il 10 marzo 2010 nevicava a rotta di collo,mi hanno creato il blog,poi con l'aiuto di Marj e Bruna è cominciato il cammino,anche di una splendida amicizia.
Poi sono arrivata a voi.
Questa è la mia storia di blogghista

Un abbraccio ancora
Magda

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto...
Buongiorno ed un abbraccione a voi care e simpatiche amiche, un grazie all'amica Marj che mi ha portato in questo mondo,ed ho avuto il piacere di conoscervi,e di trovare anche altre amiche...un mondo dove non ci capisco tanto..ma qualche rebus riesco a risolverlo...e sono già soddisfatta...ciò che importa è l'amicizia che si crea... Stamattina vi dico.... XXXXXXXXX XXXXXXXXX ... Buona giornata ed un abbraccione grande a tutte/i Ciaooo Magda

soluzione ok

un abbraccione stritoloso alla Sab
F.

Sab e Feli ha detto...

bellissimo il tuo inizio di blogghista, carissima Magda ... è proprio vero, non è mai troppo tardi, e questo io lo sperimento giorno giorno perché mi metto sempre alla prova, vedo fare e voglio fare ...
un abbraccio
F.

newlook ha detto...

la mia storia da bloggher....
in ufficio avevo un collega che possedeva un blog, tutto nero, sfondo nero, immagini nere ed aveva pochi visitatori,mi invogliava a passare da lui per aumentare le visite e in quell'occasione lui stesso ha creato il mio avatar: RedStar, a quell'epoca avevo i capelli rossi e il nomignolo mi calzava a pennello.
Quando nel 2008 ho raggiunto l'età della pensione, stimolata sempre da questo collega ho aperto il mio bloghettino cambiando il nome, non volevo avere nessun legame con qualcosa che mi ricordasse l'fficio, è nata NewLook.
Su splinder ho conosciuto delle belle persone, non ricordo come ho scoperto il vostro blog ma è stato amore a prima vista.
Ora che splinder ci ha sfrattati sulla nuova piattaforma mi trovo un pò come un pesce fuori dall'acqua o forse semplicemente ho perso l'entusiasmo, lo sto trascurando molto, moltissimo ma l'importante aver mantenuto i contatti con le persone amiche.
Ricordo con molto piacere i vari giochetti che Felicetta ci proponeva di tanto in tanto, a volte senza soluzione da parte mia ma sempre stimolanti e divertenti.
Che dire come conclusione: il mio blog ora fa acqua da tutte le parti ma grazie al blog ho nuove amicizie che, anche se virtuali sono molto importanti.
Non elenco il nome degli amici perchè non vorrei dimenticare qualcuno e offenderlo ma sono tutte persone meravigliose.

Feli cara hai notizie di Marilicia? doveva assentarsi per qualche giorno ma ancora non è tornata, spero tutto bene.

Un baciotto e un abbraccio
Ciaooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XXXXXXXXX Fabio Ricordo ancora il giorno quando mia sorella mi disse del blog di Felicetta dove si potevano risolvere i rebus.La mia frequentazione del momdo enigmistico era allora limitata a qualche sporadico acquisto della settimana enigmistica ma dei rebus non sapevo proprio nulla.Devo dire che con molto scetticismo mi sono approcciato a questo nuovo mondo e piano piano mi ci sono appassionato.Oltre a ringraziare Felicetta per la pazienza dimostrata ricordo ancora l'invidia che provavo nei confronti di Sabrina perchè lei li risolveva al primo colpo. Due rebus mi sono rimasti impressi ...Il primo è stato come ricordava Sabrina LAVAN TINOZZE E il secondo EDEN TROVI QUI,praticamenti due incubi. Adesso devo dire che l'appuntamento con il rebus è diventato un punto fisso della giornata .Ricordo che siamo quasi a quota 100 rebus in questo nuovo blog ma non poniamoci limiti 1000 - 10000 .....Grazie a Felicetta e a Sabrina che fanno il lavoro piu difficile ma anche agli amici

soluzione ok

piacevole è ricordare quando i ricordi sono piacevoli

a domani (qui piove!)
F.

Sab e Feli ha detto...

cara NewLook, ancora un bel po' ce ne vorrà prima di rivedere Marilicia alla quale va tutto il mio affetto
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha riportato la soluzione del rebus in rebus(7-6-7-3-7)
F.