sabato 4 ottobre 2014

Rebus (9!)


soluzione del rebus

19 commenti:

Marilicia ha detto...

Boh, francamente non so dove mettere tutte quelle parole.

Sicuro che la soluzione è di nove lettere o sono io fuori di testa?

Ciao, a domani.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

E poiché ho voglia di colori ho trasformato il mio letto in un arcobaleno ... o quasi, dato che mi manca il violetto ... o se preferite in una ricca aiuola .... rossi tulipani, gerbere gialle e arancione, e tante campanelle blu che si intrecciano a verdi foglie dalle sfumature più varie ... e da qui vi mando la mia
BUONANOTTE!
F.

Sab e Feli ha detto...

E ti ostini, cara Marilicia, a non usare gli occhiali!
Buonanotte
F.

newlook ha detto...

buongiornoooooooooooooo
Felicetta significa che hai vestito il tuo letto con piumino "fiorito"?

Marilicia io ti assicuro che sto guardando il rebus con gli occhiali ma mi sembrano troppe parole da collocare in nove lettere;magari la proff con la sua descrizione ha voluto darci un aiuto ma io non riesco a "coglerlo"

a dopo fanciulle care
ciao a tutti

Sab e Feli ha detto...

Ma no! Nessuno aiuto, era solo la descrizione del mio letto multicolore ... Amo i colori e dove li posso pasticciare insieme lo faccio ben volentieri ... nel vestirmi tendo al monocolore ...

AIUTOOO!!!

Cercate di capirmi, non aggiungerò una virgola per aiutarvi di risolvere questo rebus nel rebus : nulla è stato disegnato inutilmente!

Buon divertimento!
F.

Sab e Feli ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!
Lascio un saluto veloce, e visto che il rebus è una sorpresa fatta dalla mia adoratissima socia (sei diabolica, sappilo), mi sloggo e per un giorno lascio anche io la soluzione

un abbraccione stritoloso da
Sab

Sab e Feli ha detto...

Cara Sab, mi hai portata indietro, ma tanto indietro nel tempo, a quando creai il mio primo blog sui rebus che poi mi ha permesso di conoscere delle fantastiche persone. Ed ora, come ai vecchi tempi, scrivo ... non scrivo niente per non togliere il piacere agli altri di risolvere, sei troppo esplicita ... riserviamoci di postare il tuo commento a fine giornata ...
un abbraccione grande grande
F.

newlook ha detto...

io al momento ho capito che il ragazzo PENSA SBAGLIATO,ERRA,
almeno credo di aver capito
perchè anche qui ho dei dubbi

domani festa del paese la Marj è impegnata in cucina
anche da me onnivori e vegani quindi.....

Sab e Feli ha detto...

anche tu PENSI SBAGLIATO, ERRI ...

anch'io domani ho ospiti, vegani e no, e poiché non metto piede in cucina da più di un mese, la mia mente è andata già in tilt ... organizzare questo pranzo per me è un vero rebus!
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Caro Fabio, sei troppo esplicito ... risponderò al tuo commento a fine giornata ... aspetto la soluzione da Marilicia e da Newlook ...
buon pomeriggio
F.

Marilicia ha detto...

Ciao.
Marilicia dopo cinque ore trascorse dal parrucchiere, ha la testa più confusa di prima.

Inoltre deve pensare alla cena, visto che la sua ospite ha già saltato il pranzo... ed ora non può derogare.

Marj, anch'io ho un supero di lettere e non so dove collocarle.
Ma ci penserò dopo...ora il dovere mi chiama!

Ciao ciao.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ah! Ah! Ah! Come mi diverto!

Anch'io sono in cucina a spadellare e, sigh! a sbocconcellare.... ma di questo passo quando perderò quei cinque chili in più che mi porto dietro?

Attenta a quello che cucini, altrimenti ... addio all'opera del parrucchiere!

Bruciooooooo!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

E brava Marilicia! Ora aspetto il commento di Newlook e poi porto tutto alla luce del sole.

A che punto sei con la cucina? Io abbastanza avanti ....
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab ha detto...
XXXXXXX XXX XXXXX = XXXXXXXXX! come il numero di rebus postati fino a qualche giorno fa (ma dal mio file la premiata ditta Sab&Feli ne ha fatti 1643 al 4/10 vamolà complimenti ragazzuola ♥♥♥ Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX! Dovremmo raggiungerlo domani ma considerando anche la vignetta ''chiuso per ferie'' lo festeggiamo oggi Concordo con Sab...Felicetta diabolica!! Bellisima trovata per questo rebus Ciao Fabio

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ahahahah ed anche senza occhiali dò la soluzione: X X X X X X X X X Cucino un risottino ai carciofi. Ciao. Marilicia. Però....siete più che diaboliche!!!!

Sab e Feli ha detto...

ed io dico...
carissima Sab, carissimo Fabio, mettiamoci d'accordo!
per Sab i 900 li abbiamo superati da qualche giorno,
per Fabio arriveranno solo domani (cioè oggi),
per me è giusto oggi (cioè ieri)

... in medio stat virtus ...

non riesco a capire il conteggio di Sab
Fabio hai contato doppio il 30 giugno?
vorrei che festeggiassimo alla grande e senza errori il millesimo rebus di questo blog

una felice notte a tutti
F.

Anonimo ha detto...

confermo i 900 rebus raggiunti sabato 4/10/14.Non avevo conteggiato il rebus doppio del 30/6
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
alla soluzione ci sono arrivata dopo aver letto i commenti ma non capivo da dove arrivasse il XXXXXXXXX ora che l'ho capito dico che siete BRAVISSSIMISSIME, anche diaboliche ma brave, veramente complimenti ragazze ciao ciaooo

Soluzione ok

Ciao
F.