mercoledì 21 giugno 2017

Rebus (6-3-3-8)


soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Felice mercoledí

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Stamattina consigliate il contrario di quanto insegna il vangelo: porgi l'altra guancia...... Buona giornata ragazzule XXXXXX XXX XXX XXXXXXXX è la soluzione e io vi saluto caramente con un ciaoooooooooo

Soluzione ok

_____________________

Dipende da come si legge ... se io ti faccio un dono, materiale o spirituale che sia, tu me ne rendi uno ancora più grande ... e l'altra guancia non vien salvata ...

Hai festeggiato l'ultimo tuo 6?

Buona giornata

F.

Sab e Feli ha detto...

Oggi è il giorno più lungo dell'anno

Ora è ufficialmente estate

Si festeggia San Luigi ... AUGURI a tutti i Luigi

F.

Sab e Feli ha detto...

Sto meditando sulla mia risposta al secondo commento ... filosofeggiare a quest'ora? meglio godersi senza pensieri il piacevole fresco e il canto degli uccelli ... ci ritornerò su alla prima pioggia ..

F.

Sab e Feli ha detto...

.... e lasciatemi ora dare un grande ...

IN BOCCA AL LUPO!

ai maturandi 2017

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXX XXX XXX XXXXXXXX Buona giornata a voi Fabio

Soluzione ok

____________________

Anche a te

F.

Sab e Feli ha detto...

Mi piace la poesia del poco noto poeta Giorgio Caproni "Versetti quasi ecologici" (maturità 2017)

Non uccidete il mare,
la libellula, il vento.
Non soffocate il lamento
(il canto!) del lamantino. U
Il galagone, il pino:
anche di questo è fatto
l’uomo. E chi per profitto vile
fulmina un pesce, un fiume,
non fatelo cavaliere
del lavoro. L’amore finisce dove finisce l’erba
e l’acqua muore. Dove
sparendo la foresta
e l’aria verde, chi resta
sospira nel sempre più vasto
paese guasto: Come
potrebbe tornare a essere bella,
scomparso l’uomo, la terra.


Mi ricorda il mio tema di maturità "La madre" dell'allora sconosciuto poeta Giuseppe Ungaretti.

Quando tornai a casa e riferii parola per parola quanto avevo scritto, il mio sapientone fratello maggiore lo bocciò seduta stante ed io passai il resto della giornata a piangere.

F.

newlook ha detto...

Nonostante la bacchettata del fratellone sapientone scommetto che hai fatto un tema degno di lode, dico bene?

Si si ho festeggiato i miei 69, certo che il prossimo anno sono tonti tondi....

Buona serata bella gente
ciao ciaoooooo

Sab e Feli ha detto...

Era la prima volta che si affrontava un tema di quel genere, mai fatte prove nel corso degli studi, ed io lo svolsi a modo mio ... ora conosco bene Giuseppe Ungaretti e ogni sua poesia ...

MATTINO

M'illumino d'immenso.


F.