mercoledì 15 novembre 2017

rebus (7-10)


8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXXX XXXXXXXXXX Tutti in giro a godere degli ultimi raggi di sole? Buona giornata Fabio

soluzione ok

____________________

sono più propensa a pensare al tramonto che ad un inverno tutto neve

buona serata

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

XXXXXXX XXXXXXXXXX Ho sbirciato fuori e la giornata sembra di nuovo bella, il sole ci farà visita sicuramente. Buon mercoledì e ciao ciaooooooooooo

soluzione ok

____________________

questi alti e bassi non mi giovano per nulla, non c'è una sola parte del mio corpo che non sia indolenzita ... povera me!

buona serata ... io resto in piedi per vedere Montalbano ... con la speranza che non sia una replica

buona serata

F.

Sab e Feli ha detto...

dopo le varie fatiche quotidiane (tra queste c'è anche il respirare) ho acceso la TV e su Rai1 parlavano di un ulteriore episodio di violenze di maestre su bambini ... cosa altamente deplorevole ... la buona scuola! ... ma un appunto lo voglio fare ...

purtroppo chi detta leggi per la scuola della scuola sa poco o niente:

1) i bambini di oggi (parlo nelle linee generali) ascoltano poco ed ubbidiscono ancora meno, non riescono a star seduti o zitti non più di dieci minuti (grazie ai metodi educativi dei moderni genitori!)

2) sono state aperte le porte a bambini con problemi ma non sono state create strutture e personale sufficiente ed idoneo per seguirli (spesso sono poveri bimbi posteggiati)

3) l'insegnamento è una vocazione ma purtroppo con la crisi di lavoro per molti è un occasione per avere un reddito fisso (e questi raramente diventano dei bravi insegnanti)

potrei continuare con un 4) 5) ecc. ma qui mi fermo invitando tutti coloro che aspramente si scagliano contro gli insegnanti di entrare in una classe almeno per un'ora, certamente ne uscirebbero con un forte mal di testa

tengo a precisare che quanto detto non scusa chi abusa verso i piccoli ma è solo una lagnanza verso chi ciecamente ci governa ...

buona serata

F.

Sab e Feli ha detto...

Non ho figli e non dovrei esprimermi sul comportamento odierno di quelli che ci circondano e quindi TACCIO.

Ma non posso non applaudire con standing ovation a quello che ha scritto Feli.
Sono un po' stanchina, se ho fatto errori di grammatica correggeteli in silenzio.

baciotti serali da Sab
(e da una Bologna libera dalla bianchina)

newlook ha detto...

Felicetta hai fatto un elenco giusto,
se penso che anche gli insegnanti dovrebbero lavorare fino a 67 anni
,mi si accaponna la pelle per loro!

Stasera anche per noi Montalbano ma, ti assicuro che è una replica,
a me va bene perchè spesso mi addormento davanti alla tv quindi gli episodi precedenti, di sicuro non li ho visti interamente, magari stasera ce la faccio, ahahahaah

Buona visione e buona notte ciao

Sab e Feli ha detto...

Lo ricordo troppo bene quell'episodio quindi ciao Montalbano e a tutti gli altri ...

BUONANOTTE!

F.

newlook ha detto...

Anch'io lo ricordavo bene,
in base ciò i miei occhi hanno pensato di chiudersi a metà film
e di riaprirsi sulla parola FINE.

Buona giornata ragazzuole/i

Ciao ciaoooooo

newlook ha detto...

Avevo perso il commento di Sab.
Quindi ragazza hai recuperato la tua macchina ed ora ciao ciao mezzi pubblici.
Hai ragione Sab, Felicetta,da brava ex insegnante,potrebbe nuovamente "insegnare" qualcosa a tutti quanti.